Chi siamo

L’Associazione “GIROVELANDO” nasce da una idea di Massimo Amodei nel 2004, quando in occasione di un invito fattogli, partecipò al “Giro di Italia a vela” 2003, manifestazione velica organizzata da Cino Ricci. In quella occasione constatò come per un neo velista fosse difficile approcciare il mondo delle Regate e per contro come questo mondo fosse disposto ad accoglierlo, da lì l’idea. L’obbiettivo principale dell’Associazione è quello di condividere la passione per il mare e la vela, non soltanto come sport, ma anche come aggregazione e interesse comune. Presso la nostra base nautica di Trevignano Romano i soci utilizzano le nostre derive gratuitamente e si organizzano campionati derive sociali invernali ed estivi, in tal modo si affina l'arte velica anche per i neo-velisti. Dal 2019 sono a disposizione dei soci anche 2 canoe singole e doppia. L'associazione è proprietaria di un cabinato sociale, un bellissimo FIRST 435,  H2O, acquistato principalmente per attività didattica con persone disabili e con cui i soci partecipano alle regate veliche e a crociere scuola. Bene, se vi abbiamo incuriosito non vi rimane altro da fare che iniziare a navigare nel nostro sito e successivamente in acqua dolce o salata, consultate i nostri programmi e le nostre iniziative.
BUON VENTO SEMPRE
Il Consiglio Direttivo

Girovelando Associazione Sportiva Dilettantistica (Asd) - Via Salvatore di Giacomo, 25 - 00142 (RM) * Codice Fiscale 97329880583
Affiliata UISP ( Unione Italiana Sport per Tutti ) 2023/24 n.° N4D0730 - Iscritta nel Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, certificando altresì la natura dilettantistica della stessa, per tutti gli effetti che l’ordinamento ricollega a tale qualifica, ai sensi del d.lgs. 39/2021.